La Villa

Notevole esempio di architettura rurale lombarda, la villa è stata costruita a partire dal 1688 e più volte rimaneggiata, da ultimo nella seconda metà dell’Ottocento dall’architetto Antonio Tagliaferri. Tramandata nei secoli per via ereditaria senza soluzione di continuità, conserva al suo interno le memorie della famiglia e mantiene intatto il sapore di dimora nobiliare di campagna.

I campi

La tenuta si estende su una superficie di 57 ettari di terreno a corpo unico nelle località di Basse e Mocasina di Calvagese della Riviera. Nei 20 ettari vitati a conduzione biologica vengono coltivate le uve Groppello, Barbera, Marzemino, Sangiovese, Rebo, Riesling, Chardonnay e Sauvignon Blanc.

I frutteti e l'orto

Sono presenti decine di alberi da frutto delle più disparate qualità, piante antiche e varietà selvatiche, che ci permettono di avere frutti diversi dall'inizio della primavera fino all'inverno inoltrato.

L'orto invece è sempre in produzione seguendo la stagionalità ed al suo interno si possono trovare gli ortaggi più comuni come anche varietà rare

Vieni ad assaggiare

Gli animali

All'interno della nostra proprietà alleviamo animali numerosi animali da cortile come galline, faraone e papere.

Nei nostri giardini potete trovare in libertà decine di esemplari di pavoni dai piumaggi incantevoli.